Come posso modificare il veicolo assicurato mantenendo la copertura attiva?

Questo articolo ti spiega quali documenti sono necessari per modificare il veicolo e quali sono i passaggi da seguire dall’Area riservata o dall’APP:

Per modificare il veicolo assicurato e sostituirlo con un altro, verifica di avere i documenti necessari per il nuovo veicolo, incluso il libretto di circolazione aggiornato con il passaggio di proprietà o la ricevuta sostitutiva. Ti chiederemo tutti i dettagli del nuovo veicolo, come il numero di targa, il modello, la marca e l'anno di immatricolazione.

Puoi modificare il veicolo tramite la tua Area riservata, seguendo questi passaggi:

  • Vai alla sezione Polizze
  • Clicca Modifica polizza
  • Segui la procedura guidata e inserisci le informazioni richieste
  • Scegli la data in cui la modifica sarà effettiva

In alternativa, puoi usare l'App di Prima per effettuare la stessa operazione, visitando la pagina di dettaglio della polizza.

Verrà calcolato un preventivo di sostituzione e saprai subito se hai diritto a un rimborso del premio o se dovrai pagare un'integrazione.

Ti consigliamo di pianificare la modifica in anticipo per evitare periodi di scopertura: idealmente, il trasferimento dovrebbe essere coordinato in modo che il nuovo veicolo sia coperto a partire dallo stesso momento in cui il vecchio veicolo cessa di essere usato.

Verifica anche che le garanzie accessorie siano adatte al nuovo veicolo: potresti voler aggiungere o rimuovere alcune garanzie in base alle tue necessità.

Al termine dell’operazione ti invieremo una email di conferma con un nuovo certificato di polizza che include le modifiche richieste.

Lo hanno trovato utile: 252 utenti
Hai ancora bisogno di aiuto?

Siamo qui per te

Vai alla pagina Assistenza per sapere come contattarci.

Vai a Assistenza